Post-alluvione per la cittadina di Campi Bisenzio, i ministri volontari di Scientology un ringraziamento dal sindaco della città

In data 29 dicembre presso Villa Rucellai a Campi Bisenzio è stato tenuto un evento di ringraziamento ai volontari che hanno supportato i cittadini durante l’alluvione nei primi giorni di novembre 2023, organizzato dall’Amministrazione Comunale con i saluti anche del Presidente della Regione Toscana.

Intorno alle ore 16:30 le diverse associazioni e gruppi della comunità hanno ricevuto ringraziamenti dal Primo Cittadino, il Dott. Andrea Tagliaferri per il notevole aiuto volontario dato ai cittadini di Campi Bisenzio. Anche i Ministri Volontari di Scientology che in quei giorni sono arrivati da tutta Italia come Roma, Padova, Cesena e ovviamente Firenze, hanno ricevuto una pergamena e il ringraziamento da parte della popolazione.

Come sottolineato da un assessore comunale, “I Ministri Volontari hanno lavorato giorno e notte per cercare di aiutare più cittadini possibili” ed è proprio questo lo spirito di un Ministro Volontario di Scientology.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE