VITERBO – Poste Italiane ricorda che domani mercoledì 4 settembre, in occasione della Festa di Santa Rosa, a Viterbo, sarà disponibile l’ultimo dei tre servizi filatelici temporanei con bollo speciale, richiesti dal Comune di Viterbo.
Presso la postazione allestita in Piazza Santa Maria Rosa, disponibile dalle 14.00 alle 20.00, gli appassionati di filatelia, oltre a timbrare le corrispondenze con il bollo speciale dedicato del 4 settembre, troveranno la cartella litografica realizzata da Poste Italiane per celebrare il tradizionale evento e soprattutto per presentare la nuova versione della “Macchina di Santa Rosa”, che per tradizione viene cambiata ogni cinque anni.
La litografia, infatti, oltre a riprodurre l’immagine della nuova “Macchina” da diverse angolazioni con expertise bollata e affrancata con il francobollo emesso il 6 marzo 2001 offre la possibilità di scoprire i vari modelli che si sono susseguiti nel tempo in un percorso storico per immagini. La cartella litografica, inoltre, contiene una busta personalizzata anch’essa bollata e affrancata.
Durante la giornata di apertura, Poste Italiane ha ricevuto la visita della sindaca di Viterbo Chiara Frontini la quale, accolta dalla Direttrice Provinciale di Poste Italiane Erminia Grippo e dal Responsabile Piccoli Comuni Relazioni Istituzionali Giuseppe Iannaccone, ha apposto simbolicamente il bollo speciale sul materiale filatelico dedicato alla ricorrenza.
Ricordando che eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a Poste Italiane S.p.A. /U.P. Viterbo Centro/Sportello filatelico Via F. Ascenzi, 5 – 01100 Viterbo si informa che la cartella litografica della Macchina di Santa Rosa è disponibile anche on line sul sito filatelia.poste.it