Poste Italiane, anche a Viterbo il progetto di educazione finanziaria

VITERBO – Martedì 11 febbraio alle ore 12.00, Presso l’ufficio postale di Viterbo Centro, in Via Ascenzi, 5 si svolgerà una delle quattro sessioni didattiche gratuite previste durante la giornata. Per ciascuna sessione, gestita da personale qualificato di Poste Italiane e che avrà una durata di 30 minuti, è prevista la presenza circa 20 cittadini viterbesi.

Prima dell’inizio delle lezioni ci sarà una presentazione alla stampa da parte di un responsabile di Poste Italiane che illustrerà le caratteristiche del progetto.

L’iniziativa prende l’avvio nel segno delle politiche di inclusione e sostenibilità con l’obiettivo di contribuire a migliorare le conoscenze dei cittadini in materia economico-finanziaria e aumentarne la consapevolezza nelle scelte di risparmio, investimento e nuovi strumenti finanziari nell’era digitale.

Disponibili anche i cittadini partecipanti alle lezioni per raccontare le proprie esperienze e le motivazioni che li hanno indotti a cogliere questa opportunità didattica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE