Poste Italiane, anche nei piccoli comuni della Tuscia le lezioni di educazione finanziaria

VITERBO – Si è svolto oggi in 18 comuni della provincia di Viterbo, infatti, uno degli oltre duecento eventi organizzati quest’anno da Poste Italiane per i comuni con meno di 5.000 abitanti, finalizzati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, come l’economia personale e familiare e l’evoluzione dei servizi di recapito.

Si tratta di un webinar al quale i cittadini dei 18 comuni coinvolti, invitati dai propri Sindaci a partecipare alle due sessioni didattiche della durata di 30 minuti ciascuna, hanno avuto la possibilità di ricevere un contributo concreto e completamente gratuito da un lato sulle novità dei servizi del recapito e, dall’altro, sulla pianificazione finanziaria, la protezione, la previdenza complementare, il risparmio e gli investimenti. La digitalizzazione e la crescita esponenziale dell’e-commerce stanno cambiando le nostre abitudini, ogni giorno circa 1,4 miliardi di persone navigano in rete, per questo motivo è importante riuscire a gestire il denaro effettuando pagamenti o trasferendo somme in sicurezza. Durante l’evento, preceduto da un breve video istituzionale, molti sono stati i partecipanti che hanno richiesto in chat approfondimenti e sottoposto domande ai relatori.

I comuni che hanno partecipato all’iniziativa sono Latera, Tessennano, Carbognano, Cellere, Barbarano Romano, Vignanello, Canepina, Capodimonte, Marta, Graffignano, Lubriano, Bomarzo, Castiglione in Teverina, Celleno, Civitella D’Agliano, Bagnoregio, Villa San Giovanni in Tuscia e Bassano in Teverina.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE