Poste, la Nazionale di calcio vince la “Grande partita”

ROMA – Poste Italiane ha partecipato con la sua Nazionale di calcio alla sesta edizione del Festival dello Sport di Trento scendendo in campo per la “Grande partita”, l’amichevole di lusso con i Festival Legends, selezione di campioni italiani e stranieri che hanno segnato la storia recente del calcio.

La rappresentativa gialloblù, allenata dal mister Angelo Di Livio, ha sfidato allo stadio Briamasco di Trento i Festival Legends, la squadra che aveva tra le sue fila fuoriclasse come gli ex Campioni del Mondo italiani e brasiliani Luca Toni, Andrea Barzagli, Massimo Oddo, Simone Barone, Cristian Zaccardo, Aldair e Nelson Dida, e poi Gigi Di Biagio (capitano dei Legends), Christian Panucci, Nicola Amoruso, Angelo Carbone, Dario Marcolin, Serginho e Alessandro Matri.

Dopo il pareggio 3 a 3 al termine dei minuti regolamentari, la Nazionale di Poste Italiane ha segnato 6 rigori, mentre i Festival Legends ne hanno segnati 5. La partita si è perciò conclusa con la vittoria dei gialloblù per 9 a 8.

Tra i convocati, guidati dal commissario tecnico Angelo Di Livio, anche Massimo Luciani, Filippo Pazienza, e Marco Zimmaro, dipendenti applicati agli uffici di Roma e Angelo Traversi applicato al Centro di Distribuzione di Palestrina.

“Un’occasione prestigiosa e di responsabilità per noi colleghi che ci ha permesso di vivere un’esperienza oltre che di gioco anche di aggregazione sportiva. Un’occasione – racconta Marco Zimmaro, impiegato nella struttura “Postepay” in viale Europa, a Roma, convocato con il ruolo di mezza punta – per incontrare altri colleghi provenienti da tutta Italia aiuta a sentirci parte di una grande famiglia, anche se abbiamo esperienze e professionalità diverse. Partecipare a un evento così importante e vincerlo è stata una grandissima emozione ma anche una grande soddisfazione. Affrontare i campioni del passato, che tutti noi abbiamo visto in tv, che hanno vinto il mondiale del 2006 e hanno segnato la storia di questo sport, è stata una grande emozione. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e di quest’azienda e di aver partecipato a questo evento così importante.

La Nazionale di calcio di Poste Italiane è nata nel 2019 con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e lo spirito appartenenza tra i dipendenti e di creare attraverso il calcio eventi, iniziative a fini solidali e di raccolta fondi a scopi benefici. È composta da dipendenti tesserati a livello dilettantistico che arrivano da tutta Italia ed ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi per favorire lo spirito di squadra, diffondendo un messaggio di partecipazione e competizione leale.

In occasione della partita è stato presentato anche l’annullo filatelico speciale dedicato da Poste Italiane al Festival dello sport “La Grande bellezza”, l’importante vetrina per tutte le discipline sportive promossa da Rcs Media e occasione per il pubblico di entrare in contatto e dialogare con i campioni e con i personaggi più popolari del mondo dello sport.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE