Il Prefetto e la Presidente del Club Soroptimist presentano un concorso a premi destinato agli studenti

VITERBO – Nella mattinata odierna, durante la riunione del Conferenza Permanete della pubblica amministrazione e del Consiglio Territoriale Immigrazione, il Prefetto, Nicolò Marcello D’Angelo, e la presidente del Club Soroptimist, Rossana Rosatelli, hanno presentato e diffuso il concorso a premi rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia in materia di prevenzione della violenza di genere.

Il Prefetto ha ringraziato le socie del Club Soroptimist di Viterbo per il contributo economico elargito grazie al quale si potranno premiare i due migliori lavori realizzati dagli studenti delle scuole medie superiori della provincia e consegnati alla Prefettura o al Club entro e non oltre il 30 giugno  2018.

L’avviso

“Agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Viterbo. Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali, Istituti di Formazione ed istruzione Professionale La Prefettura di Viterbo con la collaborazione del Club Soroptimist di Viterbo indice il seguente concorso a premi al fine di realizzare una campagna di informazione-formazione sul tema della prevenzione della “Violenza di Genere”.
Si elabori un tema, o comunque un documento scritto (power point), oppure un documento audiovisivo o un’opera d’arte-“piece of art” o un manufatto artigianale, sul seguente tema: “Il reciproco rispetto dei generi: riflessioni sull’evoluzione, negli ultimi anni, del ruolo dell’uomo e della donna nella coppia, nella famiglia e nella società”.
Due saranno i gruppi o i singoli che vinceranno i premi, sovvenzionati dal Soroptimist Club di Viterbo: un premio sarà destinato agli elaborati/documenti scritti ed un altro premio sarà destinato alla seconda categoria di opere. Gli elaborati ed i lavori prodotti dovranno essere consegnati alla Prefettura di Viterbo e/o al Club Soroptimist entro il 30 giugno 2018.

 

Print Friendly, PDF & Email