Premio Fabrizio de André “Parlare musica”: proclamati i finalisti della sezione musica della 23ª edizione

ISERNIA – Si sono concluse ieri, venerdì 13 settembre, all’Auditorium Comunale di Isernia, le semifinali live della sezione Musica della 23ª edizione del PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ PARLARE MUSICA.

Questi i nomi degli artisti (in ordine alfabetico) selezionati dalla giuria di qualità, composta da Luisa Melis (Direttrice artistica), Mauro Ermanno Giovanardi, Pino Marino, Massimo Poggini, Teresa Mariano e Luca De Martino (Assessore alla Cultura del Comune di Isernia):

ALEC TEMPLE con il brano “L’altare”

ALICE CLARINI con il brano “Coprifuoco”

AVARELLO con il brano “Ceramiche guida”

ELISA BENETTI con il brano “Palpitazioni”

FEDERICO ORLANDO con il brano “Dopo di noi il diluvio”

GLICINE con il brano “Sotto la superficie”

JANUARIA con il brano “Santi”

LUCA FOL con il brano “Diktat”

NOITE con il brano “Diventano bosco”

SANTOIANNI con il brano “Questa canzone non vale niente”

I finalisti della sezione Musica si esibiranno venerdì 20 e sabato 21 settembre in Piazza Fabrizio De André a Roma. Durante la finale, la giuria di qualità decreterà il vincitore dell’edizione XXIII.

Inoltre, saranno premiati i vincitori delle sezioni Pittura e Poesia e consegnate la Targa Faber (già il premio alla carriera), la Targa Quelli che cantano Fabrizio (il premio per le reinterpretazioni delle opere di De André) e la Targa dei lettori di Repubblicache premierà il finalista della sezione Musica più votato sul sito della testata giornalistica.

Patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, con la produzione esecutiva di iCompany, la direzione artistica di Luisa Melis, il supporto organizzativo di Zétema Progetto Cultura e la collaborazione con LEA e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editorila 23ª edizione del Premio è dedicata al giornalista e scrittore MASSIMO COTTO, recentemente scomparso.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE