Premio “Women value company” alla presidente della cooperativa sociale Gea Alessandra Senzacqua

NEPI (Viterbo)- Donne che guardano al futuro e che promuovono un modello di imprenditoria femminile volto alla parità di genere, all’equità e alla sostenibilità aziendale.

Si è svolto ieri 25 ottobre 2023, a Napoli presso la Galleria D’Italia, il secondo evento conclusivo della VII edizione del prestigioso Premio “WOMEN VALUE COMPANY”, promosso dalla Fondazione Bellisario e da Banca Intesa San Paolo. La Cooperativa Sociale Gea ha preso parte alla premiazione insieme ad altre 26 aziende provenienti dalle regioni del Centro Sud Italia (Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia), unica cooperativa sociale selezionata nell’ambito del terzo settore.

A ricevere il riconoscimento, tra le 1.200 candidature, è stata Alessandra Senzacqua, Presidente della Cooperativa Sociale Gea, per il suo impegno nel sociale in materia di politiche femminili, contrasto alla violenza di genere e applicazione di un welfare aziendale che valorizza la donna, tutelandone i diritti ed un adeguato equilibrio vita-lavoro.

“Ricorderò questa giornata come una delle più emozionanti della mia vita – ha commentato la Presidente di Gea, Alessandra Senzacqua. Sono orgogliosa ed onorata di ricevere questo riconoscimento, che condivido con tutti i miei colleghi, dedicandolo alle donne della nostra Cooperativa. La tematica femminile è qualcosa che fa parte del DNA della nostra organizzazione e sono i numeri a dirlo: al 90% la Cooperativa Sociale Gea è donna. Lavoratrici, mogli, madri, compagne, amiche e tutto quello che noi donne siamo e racchiudiamo. Ringrazio la Fondazione Bellisario e la Banca Intesa San Paolo, in particolare Leonardo Costellato, Gestore Terzo Settore della filiale di Viterbo, per averci coinvolto nella selezione. Infine, condivido questo successo con la nostra associazione di categoria AGCI Umbria, che da sempre sostiene i valori di sostenibilità e pari opportunità aziendale, portando avanti insieme a noi importanti progettualità”.

Il Premio ha coinvolto il mondo della piccola e media imprenditoria di tutta Italia, in un percorso di empowerment femminile, dando visibilità alle pratiche virtuose ed innovative che eliminano il gender gap e mettono le donne al centro del loro percorso di crescita e sviluppo.
Il Premio “Women Value Company”, sin dalla sua nascita ha costituito un punto di riferimento per chi ha lavorato e agito, avendo la lungimiranza di aprirsi a un futuro di eccellenza con politiche d’inclusione, di valorizzazione del talento delle donne, di welfare aziendale e di parità di genere nel lavoro.
Durante l’evento di Napoli sono intervenute Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Virginia Borla, Responsabile Business Governance Banca dei Territori Intesa Sanpaolo, e Anna Roscio, Responsabile Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, oltre all’intervento della Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE