Preparativi per Santa Rosa: dettagli delle spese comunali

di REDAZIONE-

VITERBO- I preparativi per l’attesa festa di Santa Rosa a Viterbo sono in pieno svolgimento e la città si sta preparando per l’evento del 3 settembre. Tra i vari aspetti organizzativi, il Comune sta investendo risorse significative per garantire il successo della manifestazione.

Uno dei segni tangibili di questa preparazione è l’attacco dei tradizionali cartelloni raffiguranti le Macchine di Santa Rosa sulle mura civiche di piazzale Gramsci. Questo è solo uno dei tanti aspetti dei preparativi, che coinvolgono l’acquisto di forniture e servizi da parte del Comune.

La spesa è stata indirizzata verso diversi ambiti, come l’allestimento delle zone destinate agli ospiti famosi e VIP. Gli allestimenti floreali del palazzo comunale hanno richiesto un investimento di 4.000 euro, mentre il servizio di “hostess e accoglienza ospiti” ha comportato una spesa di 2.880 euro.

La comunicazione e il marketing giocano un ruolo fondamentale, soprattutto quest’anno, poiché si celebra il decimo anniversario del riconoscimento UNESCO della Macchina di Santa Rosa come bene immateriale dell’Umanità. A tale scopo, la sindaca Chiara Frontini ha deciso di realizzare uno stendardo commemorativo al costo di 1.281 euro, che verrà esposto sul balcone della stanza della prima cittadina che si affaccia su Piazza del Plebiscito. Questo stendardo, realizzato con tessuti di pregio dalla tappezzeria Menghini, presenterà i loghi della Regione Lazio, del Comune di Viterbo, dell’Enit, del Sodalizio dei facchini e della Gramas.

Un’attenzione particolare è stata riservata anche alla promozione dell’evento al di fuori delle mura cittadine. Quasi 5.000 euro sono stati destinati al design e alla stampa di manifesti di varie dimensioni, che verranno affissi a Viterbo, ma anche a Roma e nelle città appartenenti alla Gramas (Nola, Palmi, Sassari), al fine di promuovere la manifestazione su scala nazionale.

La celebrazione di Santa Rosa è un momento significativo per la città e richiede una pianificazione e una preparazione accurata per garantire un evento di successo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE