Prepotente-mente: in uscita il nuovo romanzo di Emanuela Ferruzzi

MONTEFIASCONE (Viterbo)- Save the date: domenica 9 giugno 2024. Verrà presentato presso la Rocca dei Papi di Montefiascone, nella sala Innocenzo III il nuovo romanzo di Emanuela Ferruzzi.
“Prepotente-mente” e il trattino non è casuale. Lo potete leggere senza pausa o con il dovuto respiro tra le due parole. La vita è prepotente, la protagonista del libro lo sa bene, lo ha imparato. L’amore è prepotente, lo sappiamo; si insinua tra occhi impensabili, tra menti diverse, senza motivo apparente. L’amicizia è prepotente; arrivano gesti inaspettati, supporto desiderato, delusioni insperate, ma tutto questo è vita.
La protagonista del romanzo non ha un nome. L’autrice ha voluto lasciarla così, sena connotazione. Vuole che il lettore la immagini proprio come riesce a percepirla, senza forzare la mano. Lei è una giornalista, ama leggere, scrivere, la musica, ma ancora di più ama la lealtà, l’amore.
Questo romanzo è il secondo capitolo di “L’altra parte di me”, uscito due anni fa, che ha fatto il giro d’Italia, partendo timidamente dalla nostra provincia, ottenendo ottime recensioni e numerosissimi feedback positivi.
Ed ecco che l’autrice allora, avendo terminato il precedente romanzo lasciando spazio ad un secondo capitolo, lo presenta insieme ad una relatrice-amica, Erika Bastianelli.
La protagonista di prepotente-mente è una giornalista, donna, sicura, che lotta per trovare il suo spazio nel mondo delle emozioni. Si afferma nel lavoro mentre gli sfuggono i respiri tra un’eterna lotta tra mente e cuore. Le citazioni di sommi poeti, i racconti di scorci di vita, i sentori di amore e la passione del sesso, la lealtà e le rivalse fanno di Prepotente-mente un romanzo da leggere tutto d’un fiato.
L’autrice vi aspetta domenica 9 giugno alla Rocca dei Papi di Montefiascone, nella sala Innocenzo III, per condividere con lei l’inizio di questa nuova avventura.

“A volte si è vittime, altre carnefici. La differenza la fa sempre l’intenzione”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE