Presentata a Bassano in Teverina la rete d’impresa “La Torre”

BASSANO IN TEVERINA ( Viterbo) – Fare rete non solo per crescere, ma per crescere insieme. È questo l’obiettivo della Rete d’Impresa “La Torre” di Bassano in Teverina che è stata presentata la scorsa settimana con un evento di lancio nel borgo del paese.

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco Alessandro Romoli, il manager della rete “La Torre” Francesco Giacobone, il Presidente della rete “La Torre” Samuele Conti e il rappresentante del Centro assistenza tecnica sviluppo imprese Vincenzo Peparello.

Durante l’incontro è stata presentata ai cittadini bassanesi la neonata rete “La Torre”, che unisce professionisti, aziende, privati e istituzioni del territorio per far crescere sempre di più Bassano in Teverina.

Gestita nel suo complesso dal Comune di Bassano in Teverina, “La Torre” vuole unire sotto un unico brand tutte le risorse e attività presenti nel paese per lanciare attività di partenariato che possano attirare sempre più turisti, visitatori, clienti, imprenditori. L’obiettivo è valorizzare i prodotti tipici del paese, le sue straordinarie bellezze storiche e i sui coraggiosi piccoli e medi imprenditori.

Nello specifico, la neonata rete “La Torre” risponde alle finalità di organizzare e proporre un sistema d’offerta territoriale integrato, articolato e funzionale sia per i residenti che per i tanti turisti che sempre più spesso scelgono Bassano come meta delle proprie gite e weekend fuori porta. Ma “La Torre” vuole anche valorizzare le attività produttive, turistiche, commerciali e culturali presenti in paese, così come contribuire ad accrescere l’immagine e la qualità dell’offerta globale dell’area, le sue risorse e le sue potenzialità. Infine, altro obiettivo di questa rete di imprese è rendere Bassano in Teverina una meta sempre più gettonata dai turisti.

Se questo importante progetto è andato in porto, è grazie alla straordinaria collaborazione tra il Comune di Bassano in Teverina e le varie realtà del paese. Ha infatti aderito a “La Rete” la quasi totalità delle imprese e dei professionisti privati del territorio: dalle strutture ricettive a quelle di wellness e benessere, dagli studi professionali alle attività commerciali, dai ristoratori agli artigiani locali.

“A Bassano in Teverina è nato qualcosa di straordinario – ha commentato il Sindaco Alessandro Romoli -. Questa rete di impresa ci permetterà di pianificare e investire in maniera ancor più strategica e integrata per far crescere il nostro paese dal punto di vista economico, turistico, culturale e logistico. L’obiettivo è crescere insieme”.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE