Presentata la mozione del prossimo congresso provinciale di Forza Italia

di REDAZIONE-

VITERBO- Si è tenuto questo pomeriggio, presso l’hotel Balletti di viale Trento l’incontro con gli esponenti di Forza Italia per la presentazione della mozione del prossimo congresso provinciale di FI. La mozione congressuale, presentata dai due storici esponenti del partito, Giulio Marini e Giovanni Maria Arena, intende perseguire il duplice scopo di restituire dignità e ordine nel partito provinciale di Forza Italia, individuando con rinnovata chiarezza l’originaria collocazione naturale della compagine politica in cui ci si pregia di militare, dunque ritrovando nel centro-destra la sua casa di appartenenza e sgombrando il campo da ogni ulteriore dubbio di interlocuzione.
Questo rinnovamento dovrebbe essere guidato dai giovani, ragazzi esperti e competenti che si dedicano al servizio della comunità e lavorano per migliorare la situazione del territorio.
La visione di Marini è quella di creare condizioni di lavoro che consentano ai giovani di sviluppare le proprie carriere nella regione, sia in ambito agricolo che turistico. Tuttavia, sottolinea che per un progresso reale del territorio, è essenziale stabilire relazioni e linee guida chiare. Forza Italia desidera dare ai giovani l’opportunità di dimostrare le proprie capacità a livello amministrativo.
Giovanni Arena focalizza l’attenzione sul ruolo di Forza Italia nel contesto del centrodestra, sottolineando l’importanza di mantenere una posizione chiara e coesa all’interno di questo spettro politico. Inoltre, il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti, evidenzia l’importanza di rispettare gli elettori e di offrire loro una casa politica di qualità.

I giovani rappresentanti di Forza Italia, come Asia Cristofori, Giorgio Garbrecht e Federico Valeri, esprimono il loro interesse nell’affrontare le sfide quotidiane della città e della sua politica. Inoltre, esprimono il loro apprezzamento per la mozione presentata da Arena e Marini, che riflette i valori tradizionali del partito.
La mozione di Arena e Marini è solo la prima delle proposte in vista del congresso provinciale del partito. Altre iniziative potrebbero emergere nei prossimi giorni, con l’auspicio di giungere a un congresso unitario. A fine ottobre, scadranno i termini per il tesseramento al partito, e si avvierà una “campagna elettorale” per coinvolgere il maggior numero possibile di persone. Inoltre, si inizierà a discutere dei nomi per il ruolo di coordinatore provinciale. Nel frattempo, Arena annuncia incontri con giovani interessati a partecipare attivamente alla vita politica del partito.
Obiettivo primario del partito sarà dunque quello di rappresentare con estrema trasparenza la propria posizione politica, senza ambiguità alcuna, superando l’infausta stagione dei trasversalismi, che per troppo tempo ha azzerato il formarsi di una dialettica alternativa alle forze di centro sinistra, il cui esito è riscontrabile, di tutta evidenza, nello stato di decadimento fattuale -e non solo- che caratterizza oggi Viterbo e la sua Provincia.
Forza Italia in tal senso dovrà assumersi l’onere e la responsabilità di restituire dignità alle risposte dei cittadini, rimettendo al centro della sua azione politica proprio la città e i suoi abitanti, cercando operativamente di fornire le risposte che i cittadini da anni chiedono senza neanche considerare possibili poltrone e scranni, se derivanti da accordi dubbi e discutibili, che mai potranno rispecchiare il pensiero del Presidente Berlusconi, verso il cui lascito ogni iscritto dovrà sempre guardare con rispetto e lealtà, trovando ispirazione nei principi liberali ed europeisti per guidare la propria azione pubblica.
Forza Italia, in questa sua naturale condizione, potrà tornare a dialogare con i cittadini, con le imprese, con le partite iva e con l’interezza del suo elettorato di riferimento, forte di una visione saldamente ancorata nei
principi che da sempre ne animano la ragione politica, quale forza in tutto e per tutto alternativa alla sinistra, dunque orientando la propria cifra esistenziale al precipuo fine di assicurare una migliore qualità della vita dei cittadini della Tuscia.

(Foto di Anna Maria Stefanini)

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE