di MARIELLA ZADRO-
VITERBO- Alla presenza del Padre Provinciale P. Gabriele Pedicino, O.S.A. presso il Santuario Maria SS.ma Liberatrice si è svolta, nel tardo pomeriggio, la Messa d’insediamento della nuova Comunità Agostiniana.
Padre Vito Logoteto, Padre Giuseppe Caciotti e Padre Jozef Jurdak, saranno loro da oggi a guidare la Parrocchia SS.ma Trinità e tutta la comunità che si rivolge alla Vergine Maria per un sostegno.
“Ci uniamo con le nostre preghiere, ha detto il Padre Provinciale, in memoria di San Giacomo. E come cita il Vangelo, lo facciamo con lo spirito di un bambino, perché si lascia guidare, come dovrebbe fare una comunità parrocchiale e diocesana. Inoltre, citando il cantante Irama, che nella sua canzone Galassie dice:” è possibile vedere due sogni fare l’amore” illustra il secondo elemento da perseguire. Infatti, quello che conta, voler fare la volontà del Signore, con lo spirito di un bimbo”.
Al termine, davanti al quadro della Vergine Maria, ha impartito una benedizione ai Padri, ricordando che i divini misteri che abbiamo ricevuto in memoria di San Girolamo, risveglino nella memoria dei tuoi fedeli meditando i santi insegnamenti, comprendendo il cammino da seguire.
Presenti tra il numeroso pubblico l’avv. Roberto Saccarello con una rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, i portatori della Madonna Liberatrice, il Priore dell’Arciconfraternita del Gonfalone Araldi della Madonna del Carmelo Franco Chiaravalli, ed il coro parrocchiale ha sottolineato la cerimonia con il loro canto. Al termine della cerimonia un momento conviviale.