Presentato a Canepina il calendario 2014 del Comitato di Santa Corona. Sarà distribuito dal 6 gennaio

E’ stato presentato nella sala consiliare del Comune di Canepina il nuovo calendario curato dal Comitato di Santa Corona che, come da tradizione, verrà distribuito nelle famiglie a partire dal 6 gennaio.

CanepinacalendarioIl calendario nasce dalla collaborazione tra il Comitato stesso e l’amministrazione comunale e contiene anche l’indicazione di giorni di raccolta per la differenziata. Quest’anno il tema scelto è particolarmente bizzarro perché sono presenti dei fotomontaggi che raffigurano il paese in situazioni irreali: bagnato dal mare, con un locomotiva al centro della piazza principale, con la chiesa attorniata da grattaceli stile New York. “Un’idea originale che all’inizio mi ha lasciato perplesso, ma che poi subito ho amato”, ha detto il sindaco di Canepina Maurizio Palozzi.

 

“Anzichè distribuire due calendari – ha proseguito il primo cittadino – questo e quello della raccolta differenziata, ne facciamo solo uno. A proposito di differenziata: grazie ai cittadini siamo diventati uno dei 10 comuni più ricicloni del Lazio. Dobbiamo continuare così”.

   

Leave a Reply