Presentazione del libro: “La figura della donna artista, dal medioevo al XXI secolo”

VITERBO- Terzo appuntamento per la rassegna “Le donne raccontano” a cura di Rosella Lisoni. Giovedì 10 ottobre alle ore 17 presso il Chiostro di Santa Maria del Paradiso, a Viterbo, Rosella Lisoni dialogherà con Francesca Pandimiglio, autrice del libro “La figura della donna artista” (Antiqua Res Edizioni, 2022).
Un libro che nasce dalle due mostre dal titolo “Women ≅ RESILIENCE – Rebirth of the Phoenix”,
ideate e curate dall’autrice, che si sono tenute nel 2018 e 2019 rispettivamente a Tarquinia e a CivitaCastellana.
L’evento di giovedì pomeriggio, patrocinato dell’Università degli Studi della Tuscia, sarà arricchito dalle letture a cura di Anna Maria Fausto.
Il libro in presentazione mira ad illustrare il ricchissimo panorama femminile nel mondo dell’arte e ha come obiettivo la divulgazione di questo aspetto per certi versi ancora poco conosciuto e approfondito.
L’autrice intende arricchire, attraverso la costante ricerca e il capillare studio, il mondo della storia dell’arte al femminile, dal medioevo all’età moderna, con l’obiettivo di produrre un vero e proprio manuale, compendio di notizie e storie inedite, al fine di valorizzare il coraggio, forza, la determinazione dell’universo femminile nel panorama culturale mondiale.

Per ulteriori informazioni: contattare il numero 349 2501834 – o scrivere all’ indirizzo mail:
torretuscia@gmail.com

L a Torre della Tuscia

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE