Presentazione del progetto “Vivace” in Provincia

VITERBO- Il 12 marzo, alle ore 13.00, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Viterbo è convocata una conferenza stampa per la presentazione del progetto “VIVACE” nell’ambito dell’iniziativa “GAME UPI, tutti in campo, nessuno escluso”.

Si tratta di un progetto sviluppato dall’Unione delle Province d’Italia (UPI), finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, per promuovere nelle Province eventi di sport di comunità che sappiano sensibilizzare ad uno stile di vita sano, favorire la diffusione della partecipazione alla pratica sportiva e alle attività che sviluppano le attività motorie dei giovani con disabilità e delle loro famiglie. Il tutto per costruire una società più inclusiva, appunto, dove nessuno sia escluso o lasciato indietro.

GAME UPI vedrà impegnate venti Province, tra cui quella di Viterbo, che insieme ad associazioni sportive, enti sociali e scuole metteranno in campo per tutto il 2024 iniziative volte a favorire un percorso di conoscenza e crescita sociale attraverso lo sport e la promozione della salute. Sarà prevista inoltre la partecipazione di squadre che si troveranno a competere nei Giochi Interprovinciali Senza Frontiere in attività competitive e meno competitive aperte a tutti.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, il Vicepresidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi, il Consigliere provinciale delegato alla rete scolastica e alla formazione professionale Eugenio Stelliferi, il Direttore di UPI Lazio Gaetano Palombelli e il Dirigente del settore finanziario della Provincia di Viterbo Patrizio Belli.

Saranno presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti dei partner del progetto: I.I.S. “Alessandro Farnese” Istituto di Istruzione Superiore, ITS Agroalimentare, Juppiter Sport ASD, Ente Parco Monti Cimini – Riserva Naturale Lago di Vico, Centro Sportivo Educativo Nazionale e UPI Lazio.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE