Presentazione del volume “La Cattedrale di Viterbo. Rilettura di un manufatto architettonico”

VITERBO- La Cattedrale di Viterbo rappresenta un monumento cruciale, sotto il profilo topografico e urbanistico, nello sviluppo storico artistico della città. L’edificio, oggetto di numerose indagini, analisi e di importanti interventi di integrazione, restauro e ricostruzioni, tuttavia presenta ancora tanti passaggi problematici e incognite nella narrazione del suo sviluppo secolare.
Sabato 25 giugno, alle ore 21.00, l’architetto Alessio Patalocco e l’archeologo medievista Gianpaolo Serone esporranno gli ultimi studi e le ricerche confluite in questo preziosissimo volume, dal titolo “La Cattedrale di Viterbo. Rilettura di un manufatto architettonico”, che getta luce sulle nuove acquisizioni inerenti la storia di uno dei complessi chiesastici più rilevanti del territorio viterbese.
L’incontro, al quale interverrà S.E.R. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, avrà luogo presso la Cattedrale di San Lorenzo e la presentazione del volume avrà le caratteristiche di una visita “illustrata”, condotta dagli autori del saggio.

Si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti:edizioni@archeoares.it

Print Friendly, PDF & Email