Università Unimarconi

Presentazione della raccolta di poesie “Solchi Stellati” di Armel Cresus Fakeye

VITERBO – Venerdì 19 Aprile alle ore 16.30 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà l’evento informativo gratuito per la presentazione della raccolta di poesie di Armel Cresus Fakeye dal titolo “Solchi Stellati”
Solchi Stellati è una raccolta di poesie appassionate e coinvolgenti che ha come temi principali i dolci ricordi, gli sguardi di intimità, le intense emozioni, la divinità e l’umanità, la verità e la meraviglia.
L’autore, Armel Cresus Fakeye, è nato in Benin, un paese dell’Africa Occidentale. Subito dopo la maturità è entrato nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini e nel 2015 riceve il grande dono del sacerdozio. Nel 2018 scrive il suo primo libro di poesia in francese: Les Confidences d’un prètre, de roses et d’espèrance ed è stato giudicato al Concorso “Gran Prix Littèraire du Bènin”, tra i tre migliori libri nella Categoria di Poesia.
Per il giovane autore, la poesia è una “compagna”, capace da sempre di raccogliere ed esprimere la sua gioia e il suo dolore, le sue sensazioni sopite e le sue speranze. Il suo innamoramento con Donna Poesia, sbocciato nei primi anni della sua adolescenza non è mai finito.
L’evento è co-progettato con la Casa Editrice Serena.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, ma si consiglia di prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio o contattarci chiamando il numero verde 800985099.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE