“Presepio dell’anno” a Civita Castellana: premiati i vincitori in comune

CIVITA CASTELLANA (Viterbo) – Sono stati premiati dal sindaco di Civita Castellana e dall’assessore allo Spettacolo Letizia Gasperini nella sala consiliare del comune in piazza Matteotti i vincitori del concorso “Il presepio dell’anno” che ha visto protagonisti, oltre a parrocchie e privati cittadini, anche moltissimi bambini delle scuole.

I presepi vincitori sono stati i seguenti: primo la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria e San Lorenzo; secondo la Parrocchia S. Giuseppe Operaio; terzo Ridolfi Claudio e quarto Del Signore Sandro.

Tra le scuole invece i vincitori sono stati la Primaria Ercolini, la classe 5C della Gianni Rodari e la classe 2 A della Don Bosco.

Presepe S.Giuseppe Operaio
Presepe S.Giuseppe Operaio

“Quest’anno – ha spiegato il sindaco Gianluca Angelelli – c’è stata una grande partecipazione delle scuole, che hanno aderito in tredici al concorso, con lavori pregevoli in cui è chiaro l’impegno dei bambini, aldilà del necessario sostegno degli insegnanti. Per questo motivo abbiamo raddoppiato il premio di partecipazione delle scuole. Faccio i complimenti a tutti i partecipanti, – ha concluso il primo cittadino – che ancora una volta hanno confermato una grande capacità artistica, elaborando presepi davvero lodevoli”.

Print Friendly, PDF & Email