Carrozzeria Fiorillo


VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

Presto in servizio 2.060 nuovi agenti di Polizia penitenziaria

Gli allievi del 185 corso prestano giuramento nella scuola “Giovanni falcone” di Roma.
“Il sistema penitenziario ha molto bisogno di questi nuovi e giovani agenti di polizia, necessari a garantire servizi fondamentali per le persone detenute. Purtroppo non saranno sufficienti a coprire l’organico, né a colmare i prossimi pensionamenti, ma l’auspicio è che diano sollievo, anche nella nostra regione, alle situazioni di maggiore criticità”. Così il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio, Stefano Anastasìa, a margine della cerimonia di giuramento del 185mo corso di formazione agenti di Polizia penitenziaria che si è svolta venerdì 3 ottobre nella scuola “Giovanni Falcone” di Roma.

Il Garante Anastasìa con il Provveditore dell’amministrazione penitenziaria per il Lazio, l’Abruzzo e il Molise, Giacinto Siciliano.

Raggiungeranno presto l’istituto sede di assegnazione i 2.060 allievi agenti di Polizia penitenziaria del 185° corso di formazione che in questi giorni stanno giurando fedeltà alla Repubblica, fino al 10 ottobre nelle sette scuole e istituti di istruzione dell’Amministrazione Penitenziaria.

Oltre alle scuole “Giovanni Falcone” di Roma e “Andrea Schivo” di Cairo Montenotte (Sv) e nell’istituto d’istruzione di Sulmona, rispettivamente 361, 390 e 241 allievi, altri 391 provengono dall’istituto d’istruzione “Salvatore Rap” di Verbania, 89 dalla scuola di Castiglione delle Stiviere (Mn), 222 dall’istituto d’istruzione di Parma e in 366 dalla scuola di San Pietro in Clarenza a Catania.

Alla cerimonia romana era presente il Provveditore dell’amministrazione penitenziaria per il Lazio, l’Abruzzo e il Molise, Giacinto Siciliano, la direttrice generale per la formazione, Rita Monica Russo, la direttrice della scuola, Angela Daniela Greco.

Archivio online Tuscia Times
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE