Primarie Pd. Casson: “Legalità e trasparenza, parole d’ordine del Pd di Civati”

Promosso e organizzato dal comitato Viterbo per Civati, l’incontro con il senatore Felice Casson che si è Felice-Casson 1svolto ieri sera presso la Libreria del Teatro, ha offerto a ridosso delle primarie del PD, una visione d’insieme sulle motivazioni del sostegno alla candidatura di Giuseppe Civati a segretario nazionale del Partito Democratico.

 

Legalità e trasparenza i temi centrali dell’incontro-dibattito – introdotto da Emanuele Rallo, coordinatore del comitato – sui quali Casson si esprime ponendo l’accento sulle dinamiche interne del Partito Democratico, ma anche sull’attuale situazione politica come la decadenza di Berlusconi e la recente vicenda del ministro Cancellieri.

Legalità, trasparenza, rifiuto delle larghe intese per un partito di sinistra che sia l’alternativa reale a Lega e Pdl: questi gli obiettivi e le linee di pensiero che muovono il suo sostegno a Civati.  Linee guida che l’intervento di Bengasi Battisti, sindaco di Corchiano, mira a legare strettamente ai concetti di tutela del territorio e di valorizzazione delle risorse che le comunità dei cittadini sono in grado di mettere in campo.

In evidenza anche il sostegno ai giovani cittadini, tematica fondamentale, a volte strumento più che concreta consapevolezza.

Animato e partecipato, l’incontro ha visto l’intervento di molti presenti dai quali sono emersi spunti di riflessione, che al di là del “voto Civati perché…”, hanno stimolato un dibattito su tematiche interessanti in attesa dell’8 dicembre.

   

Leave a Reply