Primi posti per gli studenti del “Paradiso” al Concorso del “Serra Club”

VITERBO – Brillante affermazione dei giovani studenti della scuola “Santa Maria del Paradiso” alla XVIII edizione del concorso scolastico indetto dal Serra Club di Viterbo. Gli studenti del Paradiso hanno infatti conquistato il primo e il secondo posto sia nella sezione della scuola primaria che in quella della scuola secondaria di primo grado. Primo e secondo premio per la primaria rispettivamente agli studenti Stefano Pancioli e Iacopo Zarletti.

Per la secondaria di primo grado podio più alto per Elena Bocchino, seguita a ruota da Raffaele Maria Zappa. La commissione (costituita dalle docenti Laura Ruggeri, Laura Sabatini e Loretta Landi) nell’assegnare i premi ha messo in evidenza, come dato rilevante, il coinvolgimento personale, sulla base di vere e vissute esperienze, espresso dai ragazzi nei loro testi rispetto alla tematica del concorso, incentrata sul perdono. La premiazione si è tenuta presso Palazzo
Bugiotti alla presenza del governatore del Serra Club di Viterbo, Marcello Bonotto e del Presidente, Beatrice Valiserra. Ciliegina sulla torta: l’elaborato di Elena Bocchino ha conquistato anche il terzo posto a livello nazionale. La studentessa sarà premiata in una successiva cerimonia che si svolgerà a Matera.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE