Principali differenze di gioco tra le slot online e quelle tradizionali

Le slot restano il gioco da casinò più famoso e alla portata di tutti, quello dove l’intervento del caso continua a interessare gli appassionati del genere e in cui le infinite varianti (di temi, di grafica, di combinazioni) proiettano il giocatore in una dimensione ludica. Con l’avvento delle slot online le possibilità si sono ulteriormente moltiplicate, rendendo la fruizione delle casinò slot più semplice grazie a dispositivi come computer, tablet e smartphone.

Ma quali differenze esistono, a livello di casino slot, tra le slot fisiche presenti negli ambienti di gioco reali e quelle ad accesso virtuale?

Nel loro funzionamento pratico, sostanzialmente nessuna: la dinamica del gioco resta la stessa a seconda della slot prescelta: licenza Aams per garantire la sicurezza del giocatore; tre o cinque rulli; i comuni simboli delle combinazioni, dai più classici come frutti e campanelle a quelli legati al tema della slot; scatter e wild. Tutto come da tradizione, ma in realtà con molti più vantaggi.

Il primo e maggiormente intuibile è che non serve spostarsi per poter giocare: non sei più tu a dover raggiungere il casinò, ma è il casinò stesso che arriva nelle tue mani grazie a un’ampissima scelta di app di gioco scaricabili sui tuoi dispositivi che presentano al loro interno centinaia di casinò slot diverse. È impossibile perdersi le ultime novità e grazie alla registrazione online sulla piattaforma prescelta, molto meno impegnativa di quanto le persone immaginino, si potrà godere di un bonus di benvenuto gratuito per cominciare subito a giocare. Chi ha bisogno di scaldarsi, inoltre, troverà software di simulazione introduttivi alla slot con cui allenarsi per padroneggiare le combinazioni migliori, finché non si sentirà pronto per buttarsi senza rete.

Per molti lo scoglio potrebbe essere sociale: l’interazione online dà l’impressione di non comunicare con altri giocatori, ma le piattaforme di casinò online presentano, oltre alle slot, tanti altri ambienti di gioco dove è possibile chattare e confrontarsi e questo significa che virtualmente sarà la stessa cosa che trovarsi in un casinò fisico in cui passare da una sala all’altra, con la differenza, non indifferente, di avere accesso a un numero molto più alto di possibilità di gioco.

In definitiva, abbandonare le slot tradizionali a favore delle slot online è una buona alternativa: accesso illimitato dove e quando lo preferisci, una scelta molto più ampia di slot disponibili, un bonus di benvenuto dopo la registrazione online, la garanzia di transazioni sicure, programmi di simulazione di gioco con cui fare pratica e, ultimo ma non ultimo, anche la possibilità di giocare con importi davvero bassi, poche decine di centesimi, se non ci si sente ancora sicuri a sufficienza.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email