Il programma festeggiamenti per la festa di S. Crispino da Viterbo

 VITERBO- In occasione dei festeggiamenti in onore di San Crispino, si terrà sabato 29 maggio il sesto concorso scolstico “Conoscere S. Crispino da Viterbom San Crispino tra noi”. Alle ore 9 avrà inizio  l’accoglienza e la presentazione degli alunni partecipanti delle classi V elementare,  della scuola secondaria di primo grado e della I classe del liceo classico e linguistico; presso la sala Almadiani, piazza dei Caduti, Viterbo. Alle ore 9,30 si terrà la breve presentazione della Vl Edizione del Concorso Scolastico San Crispino da Viterbo e dibattito sulla tematica “San Grispino Tra Noi”; alle ore 10 si terrà l’esecuzione dell’lnno di San Crispino a cura degli alunni della scuola elernentare; alle ore 10,30 si svolgerà la proclamazione dei vincitori della VI Edizione del Concorco Scolastico San Crispino da Viterbo “San Crispino Tra Noi”. A SEGUIRE – Lunch Buffet.Mercoledì 7 giguno si procederà con la seconda parte del concorso con l’accoglienza alle ore 9 dei partecipanti presso  il parco dei Frati Cappuccini, via San Crispino, n.6. Saluti di benvenuto da parte dell’Associazione San Crispino e delle Autorità partecipanti alla manifestazione agli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi I, ll, lll, lV e V elementare. Alle ore 9,30 si terrà la visita guidata a San Crispino nella Chiesa di San Paolo ai Cappuccini con breve illustrazione delle opere del Santo, a cura dei Frati Cappuccini. Alle ore 10 il Coro degli alunni della scuola elementare presenta una rielaborazione dell’lnno a San Crispino da Viterbo. Alle ore 11 si svolgerà la premiazione con la consegna dell’atestato e della medaglia alla classe I classificata per l’edizione 2016/17 del Concorso tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, i cui elaborati potranno essere votati dagli alunni, dai genitori, parenti e amici a partire dalle ore 10,00 alle orc 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18:30 dei giorni dal 20 el28 maggio 2017, presso la Sala degli Almadiani, piazza dei Caduti, Viterbo, nonchè dei migliori cinque elaborati selezionati dalla giuria nominatia dall’Associazione San Crispino da Viterbo. ll tutto sarà allietato dal coro musicale a cura degli alunni e da attività ricreative.

Giovedì 7 giugno, presso la chies dei Cappuccini, alle ore 17 si aprirà la pesca di beneficenza, mntre alle ore 18 il Santo Rosario ed alle ore 18,30 si svolgerà la Santa Messa.
Venerdì 9 giugno, presso la chiesa San Palo ai Cappuccini, ancora pesca di beneficenza, Santo Rosario e Santa Messa.

Sabato 10 giugno, alle ore 20,30 si terrà la cena francescana al chiostro del convento dei Frati Cappuccini previa prenotazione ai numeri telefonici: 335 524 1608 338 913 7738-347 4537032.

Domenica 11 giugno, alle ore 7 si aprirà la pesca di beneficenza, alle ore 1o,30 si celebrerà la S. Messaalle ore 17,30 si terranno i vespri ed a seguire avrà inizio la processione solenne con la statua di San Crispino da piazza Crispi, via IV Novembre, vi di San Crispino. A seguire, alle ore 18,30, s celbererà la S. Messa ed alle ore 19,30 si terrà un apericena con soci, simpatizzanti ed amici di San Crispino.
Lunedì 12 giugno alle ore 18,30 si procederà all’estrazione della  lotteria San Crispino da Viterbo.
Martedì 20 giugno, alle ore 17,30, prsso la Sala Regia Comune di Werbo, si terrà la presentazione del libro dedicato a San Crispino da Viterbo, scritto e curato da Padre Giancado Fiorini.

Print Friendly, PDF & Email