Proiezione docufilm “Comizi di Tuscia- Pier Paolo sapeva farti innamorare”

TARQUINIA (Viterbo)- L’associazione culturale Il Fascino del passato, in occasione della rassegna “Pasolini in Tuscia”, organizzata dalle associazioni culturali Tarquinia Film Office, la Lestra, Arte e storia, in occasione del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, presenterà il docufilm d’indagine socio-antropologica “COMIZI DI TUSCIA – Pier Paolo sapeva farti innamorare…”, regia di Marco Rossi e Aurora Montanaro (2022), sabato 19 novembre, a Tarquinia alle ore 17.30, presso la sala Sacchetti del Palazzo dei Priori, in via dell’Archetto n. 4.
La giornata del 19 novembre sarà introdotta da Alessandra Sileoni, Presidente della Società Tarquiniense di arte e storia, per illustrare il rapporto di amore incondizionato di Pasolini con la Tuscia.
Seguirà l’interludio iniziale con la proiezione “Immagini di vita”, foto-racconto del poeta corsaro, con intermezzi di narrazione a cura dell’attore e Narratore di Comunità Marco Rossi.
La narrazione letteraria e filmica ci porterà a scoprire una dimensione più intima e personale del poeta alle prese con la quotidianità familiare nella sua suggestiva dimora di Chia, nella Tuscia, dove ha vissuto gli ultimi anni della sua vita.
Partecipazione gratuita.

Print Friendly, PDF & Email