Pronto il piano b per l’evento “Tuscia in Fiore – la via degli Artisti” a Viterbo (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Considerando le previsioni del tempo, che ogni giorno ci sorprendono con degli improvvisi temporali, la VII edizione della Via Degli Artisti, in programma nei giorni 2,3 e 4 giugno, sarà organizzata all’interno della Sala Alessandro IV del Palazzo Papale, piazza San Lorenzo in Viterbo.

Presentati questa mattina, in conferenza stampa, i dettagli dell’evento dalla sindaca Chiara Frontini, dalla dirigente scolastica Simonetta Pachella, Giulio Della Rocca, Tania Fraccaro e Mariangela Chighinè.

Presenti nell’aula consigliare del comune di Viterbo le alunne del 5°AM Moda Corso produzione sartoria, dell’Istituto d’ Istruzione Statale Superiore “F.Orioli” di Viterbo che, domani venerdì 2 giugno, apriranno la kermesse con la sfilata della loro produzione.

“Saranno vestiti dedicati all’eleganza- ha spiegato la dirigente- Viviamo in un momento in cui la moda ha perso quei canoni di bellezza e di eleganza. Sono molto soddisfatta del lavoro delle ragazze che non solo hanno progettato e realizzato i vestiti, coinvolgendo anche le alunne dei primi corsi, ma li indosseranno nella sfilata. Saliranno in passerella 31 ragazze “.

Giulio Della Rocca, ha precisato l’importanza di fare rete per la realizzazione di eventi simili a quello che la città andrà a vivere.

Porterà la sua esperienza lavorativa Tania Fraccaro, titolare di Tirabaci Parrucchieri che curerà le acconciature ed il trucco delle modelle della scuola “F.Orioli” e quelle del giorno successivo.

La conferenza è stata sottolineata dall’armonica di Danilo Bonucci.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE