VALLERANO ( Viterbo) – Prosegue, sia a livello nazionale che locale, il tour di presentazioni de “Gli invisibili di San Zeno”. Il prossimo appuntamento con il giallo storico sarà a Vallerano, (Vt) sabato 24 agosto, alle 18,15.
Nell’ambito dei festeggiamenti per il santo protettore San Vittore, in programma da giovedì 22 a lunedì 26 agosto, il Palazzo della cultura Corrado Alvaro e Libero Bigiaretti ospiterà lo scrittore Alessandro Maurizi che presenterà la sua ultima opera pubblicata dalla maggiore casa editrice italiana, la Mondadori.
Maurizi, ispettore di Polizia, scrittore di successo che può vantare numerosi riconoscimenti a livello nazionale, è direttore di Ombre Festival, rassegna letteraria che si svolge nelle piazze di Viterbo per dare voce ai protagonisti della cultura, del giornalismo, della giustizia e della politica italiana.
“Gli invisibili di San Zeno” è un romanzo storico, ambientato nella Verona scura e brumosa di fine Ottocento, in cui si narrano le vicende di un procuratore idealista che cerca di inchiodare un ricco affarista e, intanto, indaga su una serie di sanguinosi omicidi.
La presentazione, a ingresso libero, realizzata in collaborazione con il comitato festeggiamenti San Vittore martire 2023/24 e con l’Amministrazione comunale, sarà curata da Francesca Pandimiglio, e rientra nel cartellone di una serie di appuntamenti in diversi comuni della provincia, oltre ai numerosissimi già programmati a livello nazionale.