Prosegue la manifestazione di protesta al KM 72,700 della Cassia Sud (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- I residenti delle strade consorziali del Quartuccio, degli Orti e di Sasso San Pellegrino, ubicate al k.72,700 della Cassia SUD, proseguono la manifestazione di protesta iniziata il 15 dicembre, fino al prossimo giovedì 21 per poi riprenderla dopo le festività di Natale.
Il problema è che da anni, i residenti sono costretti per andare a Viterbo, a fare l’inversione di marcia a Vetralla, o di violare la legge attraversando la linea continua della segnaletica orizzontale, mettendo a rischio la propria e altrui vita.
Tutto questo accade perché l’Anas non pulisce i bordi stradali dal km 72,700 al km 72,000 come è previsto per legge.
Questa mattina hanno ricevuto la visita del consigliere comunale Alvaro Ricci che, con Bartolomei Antonio, Fontana Fabio e Giulianelli Vincenzo presenti al sit-in, ha ascoltato le loro richieste e analizzate le eventuali soluzioni.
“E’ doveroso che un amministratore venga a rendersi conto di persona sulle preoccupazione degli abitanti di questa zona. I problemi sono molti, ma le soluzioni che loro propongono potrebbero essere percorribili. Ci sono strumenti idonei per verificare come affrontare il problema. Ovviamente l’amministrazione dovrà interloquire con Anas per valutare qualsiasi soluzione idonea a risolvere questo problema”.
“Noi proseguiremo la nostra protesta come da calendario, comunica Bartolomei, cercheremo di contattare altri abitanti di questa zona e li informeremo sullo sviluppo delle nostre richieste”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE