Prosegue nella Tuscia il ricordo di Norma Cossetto

CASTEL SANT’ELIA ( Viterbo) – Dopo la riuscita cerimonia di sabato scorso a San Martino al Cimino, prosegue nella Tuscia la manifestazione patriottica “Una rosa per Norma Cossetto”.

Infatti, domani, mercoledì 5 ottobre, alle 17, in piazza Martiri delle foibe, a Castel Sant’Elia, sarà deposto un omaggio floreale.

Inoltre, venerdì 7 ottobre sono previste due cerimonie. La prima a Tarquinia, alle 17.15, presso il monumento ai Caduti di viale Luigi Dasti; la seconda alle 18, a Tuscania, in Largo Martiri delle foibe.

L’evento, promosso a livello nazionale dal Comitato 10 Febbraio in collaborazione con l’associazione Cultura e Identità e l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, è giunto alla quarta edizione e quest’anno coinvolge 200 città italiane ed estere.

“La Tuscia è unita nel ricordo della tragedia delle foibe e del dramma dell’esodo dal confine orientale d’Italia – dichiara Maurizio Federici, presidente del C10F a Viterbo – Norma Cossetto è uno splendido esempio di amor Patrio e italianità. Con le manifestazioni in memoria di Norma – conclude Federici – vogliamo ricordare anche le donne che ancora oggi subiscono, in pace e in guerra, stupri e violenze di ogni genere. Penso a quello che accade in Ucraina e alle rivolte, represse nel sangue dal regime, in Iran.

Sono invitati a partecipare gli amministratori comunali, i cittadini e le associazioni d’arma locali.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE