Protestano gli agricoltori: i trattori hanno bloccato la Cassia Nord

di REDAZIONE-

VITERBI – La “rivolta degli agricoltori” che ha avuto inizio in Germania e si è estesa in tutta Italia ha raggiunto anche Viterbo e la sua provincia. Questa mattina, un centinaio di agricoltori con una trentina di trattori hanno bloccato la Cassia nord, manifestando tra la rotatoria di San Lazzaro e il vicino centro commerciale. La protesta ha provocato il blocco del traffico quando i trattori sono entrati sulla strada principale.

La manifestazione, ispirata alle proteste dei colleghi tedeschi, è avvenuta in maniera pacifica, ma è stata comunque presidiata dalle forze dell’ordine. Durante la protesta, una delegazione di agricoltori ha avuto un incontro con il prefetto Gennaro Capo.

Gli agricoltori, in linea con le richieste dei manifestanti in altre parti d’Europa, chiedono sostegni e una revisione delle politiche agricole comunitarie. Tra le richieste figurano la preservazione dei sussidi, come quello sul gasolio, e la necessità di rivedere i prezzi imposti dalla grande distribuzione. La protesta riflette la crescente preoccupazione degli agricoltori italiani riguardo alle sfide del settore e la necessità di essere ascoltati dalle istituzioni per garantire la sostenibilità del settore agricolo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE