Università Unimarconi

Prova trasporto traliccio nuova Macchina di Santa Rosa, provvedimenti a partire da oggi pomeriggio

VITERBO – Domenica 7 luglio la prova del traliccio della nuova Macchina di Santa Rosa, Dies Natalis. Per consentire il regolare svolgimento della prova, incluso l’allestimento e lo smontaggio di alcuni componenti della Macchina, si rendono necessari provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare a partire da oggi 5 luglio alle ore 17.

Si riportano le principali misure previste:

  • dalle ore 17 di oggi 5 luglio fino a cessata necessità del giorno 7 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, in via Cavour, tratto da via Annio a piazza del Plebiscito, e in via Ascenzi.
  • Dalle ore 8,30 di sabato 6 luglio nelle suddette vie sarà vietata la circolazione per tutti i veicoli, con deviazione del traffico in via delle Fabbriche, via Saffi e via Annio. Se necessario, la chiusura del traffico potrebbe avvenire all’altezza di Porta Romana.
  • Dalle ore 17 di venerdì 5 luglio fino a cessata necessità di lunedì 8 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata a piazza Verdi.
  • Dalle ore 17 del 6 luglio 2024 fino a cessata necessità di domenica 7 luglio, divieto di sosta in via Santa Rosa, largo Facchini di Santa Rosa e via Casa di Santa Rosa;
  • dalle ore 6,30 di sabato 6 luglio possibili interruzioni e/o deviazioni del traffico veicolare lungo il percorso strada Tuscanese (km 3,500), via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale Capocci, via f.lli Rosselli, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito.
  • Dalle ore 21 del 6 luglio fino alle ore 20 del 7 luglio – e comunque fino a cessata necessità – in via Roma, piazza delle Erbe e Corso Italia sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, al fine di consentire le operazioni di spargimento e rimozione pozzolana, rimozione delle pedane e delle insegne sporgenti.
  • Durante il trasporto del traliccio, domenica 7 luglio, e fin quando lo stesso traliccio non raggiungerà piazza Verdi, i flussi veicolari provenienti da via Mazzini saranno deviati su via della Marrocca. Potranno inoltre essere applicate le seguenti deviazioni: i veicoli provenienti da via del Repuzzolo, via Marconi e largo Marconi potranno transitare esclusivamente in direzione piazza dei Caduti, mentre da quest’ultima (piazza dei Caduti), le direzioni consentite saranno verso via Santa Maria in Volturno o piazza Martiri d’Ungheria. Sarà vietata la circolazione in via F.lli Rosselli in direzione piazza Verdi.
  • Dopo lo smontaggio e durante il trasporto dei componenti della Macchina di Santa Rosa potranno verificarsi deviazioni o interruzioni del traffico lungo il seguente percorso: piazza Verdi, via F.lli Rosselli, viale R. Capocci, piazzale Gramsci, via Garbini, via A. Moro, via della Palazzina, strada Tuscanese (fino al km 3,500).

Potrà essere consentito il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili dell’ambito viario interessato dai provvedimenti.

Sui luoghi interessati dai divieti di sosta è stata preventivamente collocata idonea segnaletica.

L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE