Provincia di Viterbo, al via i lavori di riasfaltatura della Piansanese

VITERBO – Continua l’impegno della Provincia di Viterbo sulle strade della Tuscia. La scorsa settimana sono infatti iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto della Strada Piansanese (S.P. 13).

I lavori sono in fase di realizzazione grazie a un fondo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che la Provincia di Viterbo è stata in grado di intercettare.

L’intervento prevede il risanamento del piano viabile di diversi tratti della S.P. 13, compreso il centro abitato del Comune di Tarquinia. Con questi lavori, che si prevede dovrebbero terminare entro pochi giorni, verranno riasfaltati circa 6 chilometri di strada.

Parallelamente ai lavori di rifacimento del manto stradale, la Provincia di Viterbo ha deciso di avvalersi anche di un laboratorio mobile in loco per verificare la qualità dei materiali utilizzati. 

“La sistemazione dei tratti stradali di competenza dell’Ente è prioritaria per l’amministrazione provinciale – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Nonostante le molte difficoltà a causa degli scarsi fondi economici destinati alla Province, cerchiamo lo stesso di partecipare il più possibile a bandi e di presentare progetti per riuscire a intercettare le risorse necessarie per far partire i lavori.”.

“Per noi questa è una priorità – ha aggiunto il presidente Romoli -, perché avere strade in buono stato è essenziale per lo sviluppo economico, logistico e turistico del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va al consigliere Maurizio Palozzi, delegato alla viabilità, trasporti e lavori pubblici, per aver seguito anche questo intervento dalla fase progettuale a quella esecutiva”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE