Provinciali, Nocchi: “Tuscia Democratica è una lista civica e di responsabilità”

di DIEGO GALLI –

VITERBO – “Tuscia Democratica è una lista di continuità, civica, che vuole proseguire il percorso iniziato e portato avanti in questi ultimi anni in Provincia”. Ha esordito così il presidente uscente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi, descrivendo le “fondamenta” sulle quali posa la lista di centrosinistra e Movimento 5 Stelle che supporterà la candidatura di Alessandro Romoli (Forza Italia), quale nuovo presidente, alle elezioni del 18 dicembre.

L’occasione, per Nocchi e gli altri candidati della lista, è stata quella della presentazione ufficiale di Tuscia Democratica, avvenuta stamattina al Bistrot Caffeina di Viterbo.

Non sono mancate delle immancabili frecciate agli “outsider”, ovvero Lega e Fratelli d’Italia. “Tutte le forze, quattro anni fa, si erano dichiarate pronte a togliersi le casacche dei partiti per indossare quelle della Tuscia – ha voluto ricordare Nocchi – eppure, alcune di queste si sono sfilate. Noi, insieme ai nostri alleati, abbiamo scelto comunque di proseguire per supportare il Governo e uscire da questa pandemia”.

Nel corso della conferenza, sono stati anche sottolineati gli obiettivi che la lista vuole perseguire (consultabili, nel dettaglio, al sito www.tusciademocratica.it). Tra più importanti, quelli di gestire “con responsabilità e nel totale interesse del territorio e dei suoi cittadini”, i fondi del PNRR in arrivo.

“Dialogare con tutti, indipendentemente dai colori”, è invece un altro dei goal che Tuscia Democratica vuole perseguire. Il progetto “Casa dei Comuni”, infatti, è tra quelli che i candidati oggi presenti hanno più a cuore.

“Tuscia Democratica è una lista civica – ha voluto ribadire anche il candidato Maurizo Palozzi, già consigliere comunale di Canepina – È stata presentata con convinzione, seguendo una strada che siamo convinti sia giusta e la nostra idea è fare del bene indipendentemente dai colori, dalle amicizie, perché la provincia è di tutti. Nessuno escluso”.

Presente alla conferenza anche il candidato Massimo Erbetti, consigliere comunale di Viterbo per il Movimento 5 Stelle. Un “estraneo”, come ha lui stesso si è definito, ma che afferma di essere stato accolto con un clima di inclusività totale. “In questa lista – ha dichairato – c’è davvero la volontà di pensare al territorio e di amministrare un territorio senza pensare ai colori dei partiti”.

Questi i candidati di Tuscia Democratica:

  • PIETRO NOCCHI, SINDACO DI CAPRANICA
  • SERENA ANDREONI, CONSIGLIERE COMUNALE DI LUBRIANO
  • MARZIA ARCONI, CONSIGLIERE COMUNALE DI BOMARZO
  • GLAUCO CLEMENTUCCI, CONSIGLIERE COMUNALE DI ACQUAPENDENTE
  • LINA DELLE MONACHE, CONSIGLIERE COMUNALE DI VITERBO
  • GIULIA DE SANTIS, SINDACA DI MONTEFIASCONE
  • MASSIMO ERBETTI, CONSIGLIERE COMUNALE DI VITERBO
  • MARIO MENGONI, SINDACO DI RONCIGLIONE
  • MAURIZIO PALOZZI, CONSIGLIERE COMUNALE DI CANEPINA
  • GIULIA PERUGINI, CONSIGLIERE COMUNALE DI NEPI
  • EUGENIO STELLIFERI, CONSIGLIERE COMUNALE DI CAPRAROLA
  • NICOLETTA TOMEI, CONSIGLIERE COMUNALE DI CIVITA CASTELLANA
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE