pulizia estemporanea vetralla

Pulizia estemporanea Vetralla, ripulita la strada che conduce al convento dei Padri Passionisti

VETRALLA (Viterbo) – Nella mattina di sabato 31 luglio i volontari del gruppo “Pulizia Estemporanea” hanno effettuato un altro intervento sul territorio comunale.

Stavolta l’operazione di pulizia, alla quale hanno partecipato numerose persone tra cui diversi volti nuovi, ha interessato la strada che dall’area Rita Chiodi conduce al convento di Sant’Angelo dei Padri Passionisti. Anche il fontanile situato subito sotto il convento è stato oggetto di un’approfondita pulizia.

Purtroppo sono numerose le segnalazioni sul gruppo di immondizia di ogni genere abbandonata in mezzo al bosco. Un comportamento davvero esecrabile che va condannato e perseguito con ogni mezzo. Azioni del genere nei confronti del patrimonio boschivo non possono più essere tollerate.

Per fortuna che, oltre al servizio di igiene pubblica, che non riesce a coprire tutto il territorio, si è creato un gruppo di cittadini sensibili e desiderosi di rimboccarsi le maniche per rendere più vivibile il proprio territorio.

Da notare che l’azione del gruppo di volontari non si limita alla sola via Francigena che, pure, va valorizzata il più possibile. In un gruppo Facebook dedicato alla via Francigena, ad esempio, diversi pellegrini hanno notato un miglioramento delle condizioni di alcuni luoghi nel viterbese, in particolare citato il tratto Vetralla-Sutri. Purtroppo, però, resta ancora molto da fare: non mancano infatti le segnalazioni di degrado nel tratto da Viterbo a Roma. Anche per quanto riguarda i segnali della stessa via andrebbe fatto uno sforzo maggiore.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE