Quando il riciclo diventa opera d’arte (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO –

VITORCHIANO ( Viterbo) – Il maestro scultore Fabrizio Faraoni, alias BIXSIO, ha omaggiato con una delle più interessanti sue opere “Il Leone di Latta” l’ente E.I.P.A.A. odv per l’attività che il personale svolge nella divulgazione di iniziative culturali.

Un busto dell’animale a grandezza naturale realizzato con materiale di riciclo.

Infatti la peculiarità dell’artista è proprio quella di realizzare delle opere con metalli e filo di ferro, facendo risaltare i lineamenti stilizzati delle figure umane e i movimenti che stanno compiendo.

La consegna dell’opera, che ritrae il simbolo dell’Ente, sabato 22 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Vitorchiano (vt) alla presenza del sindaco Ruggero Grassotti, il presidente dell’Ente Francesco Urbani, il vicepresidente Danilo Monti, molti volontari, consiglieri comunali, cittadini ed artisti.

Dopo lo svelamento dell’opera, è stata consegnata all’artista una targa ricordo da parte dell’Ente con la seguente motivazione: “Per la passione il tempo e la dedizione con cui svolge la sua attività artistica all’insegna dell’Arte e del rispetto ambientale”

Doti che l’artista incarna e che risaltano in ogni suo lavoro.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE