VITERBO- Riceviamo la segnalazione di Evaldo Cipolloni e pubblichiamo: “L’inadeguatezza dei collegamenti stradali tra il quartiere – quasi paese – Santa Barbara e il resto della città è (dovrebbe essere) ben nota all’Amministrazione viterbese; l’intento dell’autore del messaggio scritto sotto il ponte della ferrovia in strada Capretta è quello di evidenziare tale oggettiva necessità di miglioramento viario, a lungo rammentata dagli abitanti del quartiere, purtroppo ancora in essere.
Ma se il contenuto di un messaggio ha di per sé elementi fondati e legittimi, è sufficiente sbagliarne la forma e il canale di trasmissione non solo per vanificarne gli intenti, ma anche per passare dalla ragione al torto.
E’ certo che il Comune debba porre – sarebbe ora – debita attenzione al problema della viabilità da e per il popoloso quartiere di Santa Barbara, ma è altrettanto vero che a vergognarsi debba invece essere l’autore di un gesto così idiota.
Già che ci sono, estendo il biasimo e l’insulto anche a tutti coloro che continuano a seminare di immondizia quel tratto di strada come fosse una discarica. Il mio augurio è che qualcuno, prima o poi, riesca a scattare una foto utile con una targa.”