Raccolta differenziata, FDI pubblica un questionario per migliorare il servizio viterbese

di DIEGO GALLI-

VITERBO- Fratelli d’Italia Viterbo ha presentato questa mattina un nuovo strumento dedicato ai cittadini. Un questionario, semplice e disponibile online, che permetterà ai rappresentanti viterbesi del partito di Giorgia Meloni di raccogliere feedback importanti utili a migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti.

“Ci preoccuperemo di raccogliere tutti i suggerimenti e i dati raccolti per poi presentarli in consiglio comunale”, ha specificato il capogruppo Luigi Maria Buzzi, che ha definito il questionario “un piccolo ma importante progetto utile per valutare il gradimento del servizio attualmente erogato”. Tuttavia, come specificato successivamente, il questionario – completamente anonimo – online non dovrà essere visto come “uno sfogatoio” ma un mezzo per raccogliere critiche costruttive. “Sappiamo delle difficoltà che, per esempio, affrontano giornalmente le imprese del centro storico, come lo stoccaggio dei loro rifiuti”, ha spiegato il consigliere Gianluca Grancini, ricordando come il centro di Viterbo sia uno degli argomenti più critici per quanto riguarda la situazione rifiuti.

Nel corso della conferenza non è mancato l’intervento dell’Assessore Laura Allegrini, che ha ricordato come il Comune sia attualmente impegnato nella gestione di ben 40 mila utenze. Un costo considerevole, soprattutto per quanto riguarda il costo per tonnellata del conferimento dei rifiuti alla discarica. “Siamo passati in breve tempo da 80 a 150 euro per tonnellata, un costo imprescindibile per il nostro Comune, perché è la Regione – in questo caso – a deciderlo”.

Come è stato illustrato, il questionario permetterà ai cittadini di Viterbo, e delle relative frazioni, di affrontare varie tematiche (rifiuti più difficili da differenziare, soddisfazione della raccolta, informazioni e altro ancora. In chiusura, come specificato dalla portavoce comunale Claudia Nunzi, è stato specificato che il questionario non deve assolutamente essere visto come un qualcosa legato a un partito, ma unicamente come uno strumento in grado di aiutare la città a migliorarsi.

Chiunque può da subito compilare il modulo cliccando a questo link: https://bit.ly/3tQ8BI6

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE