Raccolta fondi per acquisto di esoscheletro per Sofia, la consigliera Sanna illustra le iniziative

VITERBO- Riceviamo e pubblichiamo: “All’inizio del 2024 la signora Ievgeniia Kargalyk ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di un esoscheletro meccanico per la figlia Sofia, una bambina di dieci anni con una patologia genetica che sembra essere unica al mondo.
Quando sono venuta a conoscenza di questa situazione, mi sono attivata per organizzare una serie di iniziative di solidarietà, trovando una piena collaborazione della consigliera comunale Melania Perazzini che ringrazio, volte a sostenere l’acquisto dell’esoscheletro per la bambina, strumento che potrebbe permettere alla piccola di camminare migliorandone così la qualità di vita
Le iniziative per sostenere Sofia prendono via con la cena che si terrà il 23 Marzo prossimo, presso la sala polifunzionale della Parrocchia di Santa Maria delle Farine, organizzata con la fondamentale partecipazione del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e di tanti amici che si sono messi a disposizione.
Il 20 Aprile, alla palestra parrocchiale della Chiesa di Santa Barbara, si terrà un’altra cena di beneficenza coordinata dai comitati parrocchiali: Minimacchina e Festeggiamenti, coadiuvati dai vari gruppi parrocchiali giovanili e associativi. Sempre nel mese di Aprile, con data da definire, si terrà un concerto benefico grazie alla collaborazione della Parrocchia di Santa Maria della Grotticella.
Il 12 Maggio verrà realizzata una particolare mostra di pittura a cura del Movimento Artistico Freedart e dell’associazione Kyanos, presso il Chiostro della Chiesa della Trinità.
Nel mese di maggio l’ASD Viterbo Runners si è offerta per realizzare una piacevole camminata nel centro storico della Città e gli esperti di ArcheoTuscia ci accompagneranno in un’escursione alla scoperta di bellezze della Tuscia un po’ nascoste. Tutti i dettagli delle diverse iniziative verranno ampiamente pubblicizzate di volta in volta. Invito tutti a prendere parte a queste iniziative all’insegna della solidarietà per Sofia”.

Francesca Sanna
Consigliera Comunale PD Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE