Raccolti 30 metri cubi di rifiuti lungo le vie di Campi Bisenzio

A seguito dell’alluvione dei giorni scorsi che ha colpito la Regione Toscana, i Ministri Volontari di Scientology di Firenze e anche di altre zone d’Italia si sono recati a Campi Bisenzio per dare una mano ai cittadini.

I Ministri Volontari, sotto indicazione dell’Assessore all’Ambiente Pizzirusso del Comune di Campi Bisenzio, si sono occupati di rimuovere con un camion le macerie che man mano stanno venendo tirate fuori dalle abitazioni perché piene di acqua e fango, per portarle poi in discarica.

Infatti, i Ministri Volontari hanno fatto 3 viaggi in discarica, con i rifiuti ritrovati in Via Cetino e dintorni, raccogliendo più di 30 metri cubi di macerie.

Questo permette anche i mezzi di soccorso di passare più agevolmente per le vie, che purtroppo si stanno ostruendo dalla quantità di beni persi dalla popolazione.

I Ministri Volontari di Scientology sono presenti nel momento del bisogno, infatti, hanno operato durante i terremoti de L’Aquila, di Amatrice e di Reggio Emilia, oltre alle recenti alluvioni di Senigallia per l’esondazione del Fiume Mise, l’alluvione della Romagna operando nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena.

L’intervento dei Ministri Volontari continuerà nei prossimi giorni nella regione Toscana per cercare di portare sollievo alla comunità.

“Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza. Al contrario, è addestrato per risolvere tali circostanze e per aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e a raggiungere una nuova forza spirituale” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, fondatore del programma dei Ministri Volontari di Scientology negli anni Settanta.

Per maggiori informazioni scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com o visita il sito www.ministrovolontario.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE