“Raccontare la bellezza”, così Luca Storri festeggia i cinque anni del suo studio fotografico

FABRICA DI ROMA ( Viterbo) – Luca Storri festeggia i 5 anni del suo studio fotografico e per l’occasione regala ai ragazzi di Fabrica una giornata fotografica gratuita per imparare a raccontare la bellezza da dietro una fotocamera.

In occasione dell’anniversario dell’apertura del suo studio fotografico, Luca Storri ha deciso di ringraziare il Comune di Fabrica di Roma, che cinque anni fa lo ha accolto, regalando una giornata formativa all’insegna della fotografia tra i tesori di Fabrica e Falerii Novi per i ragazzi delle scuole locali.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno accolto con favore questa iniziativa, patrocinandola e auspicando una grande partecipazione da parte dei più giovani che, in primavera, macchina fotografica alla mano, andranno alla scoperta degli angoli più belli del loro paese insieme al fotografo sorianese.

Mai come ora i ragazzi hanno bisogno di rendersi conto che la bellezza è ovunque intorno a noi, e merita di essere raccontata – afferma Storri. Per questo ho pensato di donare agli studenti delle classi quinte elementari e a quelli delle medie, un’esperienza formativa che li spinga a guardare il mondo con occhi nuovi e a capire che, nonostante tutto quello che stiamo vivendo, possono e devono continuare a cercare il bello e coltivare le loro passioni e i loro sogni”.

E di sogni Storri ne sa qualcosa: nel marzo del 2017 infatti, lasciava Roma e il suo lavoro del campo dell’avvocatura per inseguire il suo sogno più grande: vivere di fotografia.

A distanza di cinque anni quel sogno è una realtà sempre più concreta, fatta di centinaia di servizi fotografici realizzati, tra matrimoni e grandi eventi e di decine e decine di studenti usciti dai suoi corsi e workshop di fotografia e postproduzione.

Ma non solo; Storri negli anni è stato anche fotografo ufficiale delle Ambasciate di Finlandia e Lettonia e di quelle di Malta per lo Stato Italiano e per la Santa Sede e ha lavorato in Rai e alla Farnesina.

“Occasioni uniche – dice – che mi hanno permesso di raccontare con i miei scatti momenti importanti e personalità di grande spicco, tra cui numerosi Ambasciatori e Consoli, il presidente della Repubblica di Malta e, soprattutto il Santo Padre.”

“Il ringraziamento più grande – continua il fotografo – è per tutti i miei clienti, che da cinque anni mi supportano e si affidano a me per documentare i loro momenti speciali così come gli attimi di quotidianità in famiglia”.

Specializzato in fotografia di reportage emozionale per matrimoni ed eventi, Storri in questi ultimi difficili anni, ha realizzato numerosi reportage di fotografia di branding per piccole attività e liberi professionisti e ha contribuito con le sue immagini a dare nuovo slancio al loro lavoro.

D’altra parte, nemmeno il lockdown aveva fermato la sua creatività: in quei mesi di stop forzato infatti Storri aveva dato voce ai ristoratori d’Italia costretti a chiudere i loro locali, attraverso il progetto ““Ospitalità negata: ristoratori al tempo del Covid-19” e aveva regalato scatti in remoto alle famiglie che lo seguivano sui social.

“Gli ultimi due anni – confessa Storri – sono stati difficili per tutti, e io sono grato ai miei sposi e alle famiglie che hanno continuato a volermi con loro per raccontare la forza dell’amore che, davvero, è capace di superare ogni ostacolo, anche in tempi di pandemia. Tornare a fotografare matrimoni ed eventi con Erika – mia moglie e preziosa collega- dopo il lockdown, è stata una vera iniezione di fiducia e speranza, che continua ancora oggi”.

“Avrei voluto festeggiare il traguardo dei cinque anni di attività con una mostra fotografica e un evento dal vivo ma ritengo che la situazione attuale non ci avrebbe permesso di vivere il tutto in modo sereno e sicuro: per questo ho deciso di ringraziare i miei clienti e i miei studenti con delle promozioni speciali in studio e online e soprattutto di organizzare questa giornata formativa insieme al Comune di Fabrica di Roma, per regalare un po’ del mio tempo e della mia esperienza di docente di fotografia ai più giovani, con la speranza che possano sempre essere mossi dalla passione e dall’entusiasmo che hanno aiutato me ad arrivare dove sono oggi”.

https://www.lucastorri.it

info@lucastorri.it

Via Roma 32, Fabrica di Roma

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE