BAGNOREGIO ( Viterbo) – Domenica 21 Luglio, a partire dalle ore 10.50, RAI 1 trasmetterà la diretta della Santa Messa domenicale dalla Chiesa Concattedrale dei Santi Nicola, Donato e Bonaventura in Bagnoregio VT.
La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Viterbo e concelebrata dal Parroco Don Marco Petrella e da Padre Luca Viberti (f.ss.v.m.). Il Servizio liturgico è curato dai seminaristi della Casa di formazione “San Vitaliano” Istituto Verbo Incarnato (i.v.c.) L’azione liturgica sarà animata dalla Corale “Santa Margherita” di Montefiascone (VT) diretta dal m° Roberto BRACACCINI, all’organo il m° Leonardo POPONI.
La celebrazione della Santa Messa con la regia di Simone Chiappetta e la voce di Orazio Coclite, è aperta a tutti i fedeli che desiderano partecipare. Non serve biglietto di accesso. L’ingresso in chiesa è consentito fino alle ore 10.30 di domenica.
La Santa Messa si inserisce all’interno del programma tv “A Sua Immagine”, un programma di Gianni Epifani e Lorena Bianchetti in onda su Rai 1 prima dell’angelus del Papa promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.
La Celebrazione della Messa sarà preceduta da una cartolina video che racconterà in pochi minuti le bellezze storiche e artistiche della cittadina di Bagnoregio che quest’anno ricorda i 750 anni dalla morte di San Bonaventura dottore della Chiesa e figlio di San Francesco che proprio nella vicina Civita ha trovato i natali.