di REDAZIONE-
VITERBO – Questa mattina, mercoledì 12 giugno, una rapina ha sconvolto una stazione di servizio sulla superstrada a Viterbo, in direzione Vetralla. Tre malviventi hanno fatto irruzione nell’area di servizio, aggredendo violentemente il benzinaio con un bastone e il calcio di una pistola scacciacani, intimandogli di consegnare l’incasso.
La polizia, allertata immediatamente, si è messa all’inseguimento dei rapinatori, che si sono dati alla fuga. Gli agenti della scientifica hanno trovato sul luogo sia il bastone che la pistola usati nell’aggressione.
Sul posto è intervenuto anche il 118, che ha soccorso il benzinaio e un suo collega. Quest’ultimo, allarmato dalle urla, ha tentato di difendere il compagno ma è stato anch’egli picchiato. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Belcolle per le cure necessarie.
Il bottino della rapina ammonta, secondo le prime stime, a 1820 euro. I malviventi, che sembravano ben informati sui movimenti all’interno della stazione di servizio, hanno scelto il momento giusto per agire. La polizia è attualmente alla ricerca di una Fiat Punto scura, utilizzata dai rapinatori per la fuga.