Rapporto tra musica e televisione dagli anni Cinquanta ad oggi a “Luce nuova sui fatti”, giovedì su Tln alle 21

VITERBO – La settima puntata di “Luce Nuova sui fatti”, dedicata alla cultura, avrà come tema portante il rapporto tra musica e televisione dagli anni Cinquanta ad oggi.

Dopo le migliaia di visualizzazioni delle precedenti puntate continua il cammino di “Luce Nuova sui fatti”. Questa volta protagonista sarà la musica ed un’intervista esclusiva al giornalista televisivo e personaggio pubblico Michele Cucuzza, che ha accettato volentieri di ripercorrere ai nostri microfoni le tappe della sua carriera giornalistica e le sue ultime attività professionali.

La trasformazione della musica in televisione, dagli anni Cinquanta ad oggi, sarà narrata dall’esperta Emanuela Ferruzzi, cantante e da sempre studiosa e cultrice di musica. Cercheremo di capire come la musica abbia influenzato lo sviluppo dei programmi televisivi nei vari decenni ed il passaggio dalla funzione d’intrattenimento a quella di competizione tra gli artisti.

Saranno ospiti della puntata anche il cantautore viterbese Federico Meli (intervistato da Edoardo Ciccarelli), ex frontman dei Giorni Anomali e la cantante montefiasconese Alessia Maccaroni.

La conduzione sarà affidata come sempre a Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni e sul tema del rapporto tra musica e Tv dagli anni Cinquanta ad oggi interverranno gli opinionisti fissi Stefano Stefanini e Wanda Cherubini.

“Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta, oltreché su Tele Lazio Nord (canale 629 Dtt e 5664 e 5675 Sky), sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN, Viterbobews24.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.

Per informazioni e partecipare: 340/9409572 – lucenuovasuifattitln@libero.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE