Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls), il 2 e 3 luglio due corsi di aggiornamento “a distanza”

VITERBO – CNA Sostenibile sceglie la modalità videoconferenza sincrona anche per i prossimi corsi organizzati dall’Area Formazione Sicurezza sul Lavoro.

Due gli appuntamenti, entrambi rivolti all’aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza (Rls): giovedì 2 luglio, dalle 14 alle 18, è in calendario il corso che interessa il settore dell’edilizia e collegati (come la termoidraulica e l’impiantistica elettrica); venerdì 3 luglio, dalle 9 alle 13, toccherà invece a tutte le altre tipologie di attività.

Sia la formazione che l’aggiornamento sono obbligatori per chi ricopre il ruolo di Rls ovvero per “la persona eletta o designata – così recita il decreto legislativo 81/2008 – per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”.

Ricordiamo che la durata dell’aggiornamento è di quattro ore per le imprese che occupano fino a 50 lavoratori, di otto se il numero è superiore.

Info e iscrizioni: Area Formazione Sicurezza sul Lavoro di CNA Sostenibile, 0761.1768303. E-mail: ariannaaquilanti@cnasostenibile.it.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE