di MARINA CIANFARINI –
VITERBO – Elezioni regionali. Si è svolta questa mattina, a piazza Verdi, la presentazione dei quattro candidati della lista civica Rocca Presidente: Jacopo Menghini, Elisa Lo Verde, Barbara Aniello e Renato Bacciardi.
Ad aprire la parentesi d’incontro, il video messaggio del candidato alla presidenza del Lazio del centrodestra, Francesco Rocca, che oggi pomeriggio sarà a Viterbo, alle Terme dei Papi.
L’evento è stato moderato dal giornalista Gabriele Anselmi.
“Ho avuto la fortuna di vivere a Soriano nel Cimino per la durata di due anni – afferma Francesco Rocca nel video messaggio -. Il territorio ospita variegate bellezze. Fondamentale è donare risposte concrete ai cittadini perchè, negli anni, la giunta Zingaretti ha trasformato la Tuscia nella pattumiera del Lazio”.
“Dopo anni di esperienze in Italia e all’esterno – prosegue Barbara Aniello, docente universitaria – ho scelto Viterbo quale luogo in cui abitare. Ritengo il territorio una miniera di bellezze e cultura. Sarà proprio la cultura il punto fermo e il fulcro del mio programma, con particolare attenzione all’arte, alla musica e ai giovani”.
“La scuola e la formazione restano i cardini della mia candidatura – specifica Elisa Lo Verde, pedagogista -. C’è bisogno di supporto a docenti e studenti”.
“La Tuscia ha bisogno di dare risposte ai giovani – incalza Jacopo Menghini, artigiano -. Lavoro sul territorio e conosco le esigenze dei cittadini che lo caratterizzano”.
“Una squadra formata fortemente preparate ed attente – conclude Renato Bacciardi, imprenditore -, che lo stesso Rocca ha permesso di costruire”.