Restauro di piazza del Comune: verso la conclusione dei Lavori

di REDAZIONE-

VITERBO – La sindaca Chiara Frontini ha annunciato l’imminente conclusione dei lavori a Piazza del Comune, con l’inizio della posa della nuova pavimentazione. Questo intervento mira a ripristinare i lastroni storici in peperino, riportando la piazza al suo aspetto originale, come era tra il XIX e il XX secolo.

Frontini ha sottolineato che questo progetto valorizza l’identità della città e riqualifica il centro storico. Il restauro della facciata del palazzo del Podestà e l’apertura della torre civica fanno parte dello stesso piano di riqualificazione.

Il cantiere, attivo da diversi mesi, ha limitato l’accesso alla piazza, ma l’attesa sta per terminare. Presto, la piazza rinnovata sarà disponibile ai cittadini. I nuovi lastroni in peperino occuperanno l’ampia area davanti al palazzo dei Priori e al palazzo del Governo, mentre i sampietrini resteranno solo in alcune zone specifiche.

Questo progetto rappresenta un ritorno al passato per il cuore del centro storico, considerato il salotto della città insieme a San Pellegrino.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE