Riapertura scuole, parla il sindaco Arena: “Domani farò un ulteriore sopralluogo e se permangono le criticità già riscontrate emanerò ordinanza per posticipo apertura al 24 settembre”

di WANDA CHERUBINI-

VITERBO- “In base al primo sopralluogo che avevo fatto stavo già predisponendo di posticipare l’apertura delle scuole al 24 settembre, poi ho avuto rassicurazioni da parte del Provveditorato e dalla direzione regionale della scuola, che mi hanno garantito che arriverà il personale in settimana”. Lo afferma il sindaco Giovanni Arena, che prosegue: “Io, con tutta la fiducia che posso dare a queste istituzioni, domani farò di nuovo il sopralluogo e se il personale e le carenze che avevo già  costatato l’altro ieri sono ancora presenti, sicuramente, farò domani stesso l’ordinanza di posticipo apertura delle scuole al 24 settembre. Ritengo, infatti, che per il 24 settembre ci sia tutto il tempo necessario per provvedere alla sanificazione e far cominciare la scuola ai nostri studenti, sempre nel rispetto della sicurezza. Per questo farò l’ordinanza domani stesso se permangono le criticità che ho riscontrato”.

Perché non farle iniziare il 28 settembre, lunedì, come ha deciso il sindaco Giulivi per Tarquinia? “Perché è importante non far perdere neanche un giorno di scuola ai nostri studenti, quindi, subito dopo aver sanificato le scuole sede di votazione, si può iniziare l’anno scolastico giovedì 24 settembre, anziché attendere lunedì 28 settembre”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE