Riapre il Parco dei Girasoli a Viterbo, giovedì 7 luglio

VITERBO – L’estate è arrivata e torna l’appuntamento con Tuscia Flower e il suo tanto atteso Parco di Girasoli che aprirà al pubblico da giovedì 7 luglio. Ma non è tutto. Quest’anno c’è molto, molto di più. Tuscia Flower ha deciso di stupire tutti con una novità assoluta: insieme ai girasoli sono stati piantati 30.000 splendidi gladioli di 12 specie diverse. Un parco ancora più ricco e variegato, quindi, ma soprattutto il primo in Italia a proporre questi meravigliosi fiori da recidere grazie al metodo self service. Come i girasoli, infatti, anche i gladioli verranno raccolti direttamente nel campo dai visitatori con le proprie mani.

I girasoli ornamentali potranno essere scelti tra 15 versioni, alcune delle quali insolite e che stupiranno per le loro nuance rare ed originalissime. Un’altra area del giardino è invece tutta dedicata ai bellissimi gladioli, fiori molto rinomati per l’eleganza e lo straordinario potenziale decorativo. La pianta del resto risulta particolarmente scenografica perché costituita da lunghe foglie nastriformi al centro delle quali si sviluppa un alto fusto da cui si diramano stupendi fiori, posizionati a formare una grossa spiga.

I gladioli, inoltre, sono fiori molto resistenti, una volta recisi e messi in vaso hanno la capacità di durare molti giorni ed abbellire qualunque ambiente in modo straordinario con i loro sgargianti colori che vanno dal bianco candido al giallo oro, dal lilla al viola, dall’azzurro al blu intenso.

Due tipologie diverse di fiori, colori a perdita d’occhio, inebrianti profumi: si preannuncia così Tuscia Flower 2022, giunto alla sua terza edizione estiva. Uno spettacolo assicurato e da non perdere che conquisterà chiunque, dagli amanti del verde e della natura agli appassionati della fotografia che da sempre scelgono Tuscia Flower come scenario perfetto per scatti indimenticabili.

Il parco rimarrà aperto per tutto il periodo della fioritura. Ora è possibile trovare le tipologie precoci di girasoli, in attesa che sboccino altre varietà e i gladioli, anch’essi dalla fioritura più tardiva.

Ulteriori dettagli, orari e costi dei buoni ingresso sono consultabili sul sito www.tusciaflower.it

Strada Teverina km 3900, presso Agriturismo “Il Castagno”

Viterbo, Strada Teverina km 3,900

Per info e prenotazioni 3533689502 – info@tusciaflower.it

Pagine social Facebook ed Instagram

Print Friendly, PDF & Email