Riapre Palazzo Gallo a Bagnaia

BAGNAIA ( Viterbo) – Riceviamo da Aldo Quadrani (Presidente Associazione Amici di Bagnaia) e pubblichiamo: “Con la ripresa del turismo, anche quest’anno, la nostra Associazione apre le porte di Palazzo Gallo ai numerosi visitatori che decidono di trascorrere una giornata nel nostro splendido Borgo.

Oltre ai 17 affreschi che ornano la sala Frittelli del Palazzo, quest’anno si potranno visitare le sale Riario e Rossi che l’Università della Tuscia sta restaurando con particolare cura, inoltre è stata allestita la mostra pittorica di Giulio Fefè sulla prima ambasceria giapponese in Occidente del 1585 dove Bagnaia è stata protagonista di due episodi.

Al termine si potrà ammirare l’esposizione delle opere degli artisti bagnaioli, in corso di acquisizione, dove i nostri compaesani hanno dato prova di pittura, scultura e incisione su diversi materiali.

L’apertura del Palazzo avverrà dalle ore 10,30 alle ore 13,00 di tutti i sabati, domeniche e giorni festivi nei mesi di luglio, agosto e settembre”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE