Riccardo Ubaldini, unico body builder della Tuscia in preparazione per i campionati italiani IFBB

VITERBO – Oggi presentiamo il body building agonistico a Viterbo.
Riccardo Ubaldini body builder agonista nonché titolare della palestra 2Shuren wellness club. Riccardo ha 56 anni ed è atleta agonista over 55, ed è l’unico nella Tuscia, attualmente in preparazione per i campionati italiani IFBB,  l’ unica federazione che porta al professionismo.
Riccardo negli anni passati, circa 10, ha vinto numerose gare, iniziando con la federazione AS & CF vincendo Mr Lazio over 40 ed assoluto, e over 50 poi il campionato centro italia e 2° agli italiani.
Nel corso degli anni passa alla BBF italia dove vince di seguito il Mr. Etrurya (gara che si svolge a Viterbo), poi il THE best of BBF, e il campionato italiano nel 2017 e cogliendo anche l’ambizioso titolo di Mr. Italia a Tuscania (VT), ed un 3° posto a Sapri.
Arriva alla IFBB, nel 2018, che rappresenta il top delle federazioni di Body Building, dove è necessaria la qualificazione per competere ad alti livelli. A dicembre 2018 un 4° posto al Ludus Maximus, una gara di proporzioni incredibili e la più difficile e complessa del circuito, ove vengono premiati i top six.
L’anno dopo, un prestigiosissimo 2° posto al oneway fitness ed un eccellente 1° posto al Ludus maximus, (l’unico nella Tuscia) con il quale ottiene la qualifica per i campionati italiani, in attuale preparazione e lo conferma atleta di interesse nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE